Escursioni in barca Lampedusa

Gite in barca a Lampedusa con pranzo servito a bordo

Un’ esperienza che non può mancare a Lampedusa è la gita in barca, per poter osservare a pieno le bellezze dell’isola. Il giro in barca a  Lampedusa per i nostri clienti viene organizzatl’escursione in catamarano escursione in barca a Lampedusa deve essere una tappa base obbligatoria, non si può rifiutare. Il giro in barca a Lampedusa inizia intorno alle 10.20 e se le condizioni meteorologiche lo permettono, verrà fatto un percorso a 360 gradi dell’ isola di Lampedusa per poterla ammirare in tutta la sua bellezza, un’ isola rinomata per il fascino di tutti i suoi strapiombi, grotte e coste suggestive. Alle 13.30 verrà servito il pranzo a bordo a base di pesce fresco, pescato e cucinato che profuma ancora del mare di Lampedusa e dove solitamente viene consumato a fior d’ acqua, nelle acque azzurre e limpide della Tabaccara o di Cala Pulcino, queste baie insieme alla Spiaggia  dell’isola dei Conigli sono tra le più belle di Lampedusa. Durante l’ escursione in barca a Lampedusa, non mancherà l’occasione, durante le varie soste di poter fare bagni e tuffi nel mare cristallino. Il rientro è previsto intorno alle 17:00

ITINERARIO DELL’ ESCURSIONE IN BARCA A LAMPEDUSA

Il giro in barca a Lampedusa in catamarano o in barca inizia alle 10.15 con partenza dal porto nuovo di Lampedusa (Via Madonna). Uscendo dal porto in direzione a destra sud dell’isola, in ordine si trovano la rinomata spiaggia della Guitgia, Cala Croce, Portu ‘Ntoni e Cala Madonna. Si prosegue poi verso la Tabaccara, denominata il mare turchese delle barche volanti e si inizia con la prima sosta e  mentre gli ospiti possono pensare di fare il primo bagno, il comandante si appresta a preparare il pranzo, ricco di antipasti e primo piatto a base di pesce come materia prima di qualità. Dopo aver gustato non solo il pranzo ma anche gli splendidi colori della Tabaccara e dell’ isola dei Conigli,  proseguendo si incontra la bellissima Cala pulcino e continuando il percorso verso Capo Ponente, il punto più alto dell’isola, rimmarete estasiati dalla meraviglia e dalle altezze suggestive delle spettacolari scogliere. Il percorso continua verso la costa nord dell’isola di Lampedusa, con strapiombi naturali e l’ incontro di fascinose grotte dove potrai decidere di rimanere ad ammirare sulla barca o tuffarti ed entrarci a nuoto. Proseguendo si entra nella parte orientale della costa di Lampedusa, dove si possono ammirare le magnifiche baie di Cala Creta, Mare Morto e Cala Pisana, qui, come in altri posti, puoi fare il bagno, scattare foto e girare video da tenere come ricordo di una giornata indimenticabile. Rientrando, in prossimità del porto, come ultimo scoglio, e non per poca bellezza, ci sono le famose Grottacce e Cala spugne, una piccola e bella baia, anche loro degne di bellezza e di particolarità. Il giro dell’ isola a Lampedusa comprensivo di pranzo a bordo ha un costo di € 60,00 a persona in bassa stagione e di € 70,00 in alta stagione,è indispensabile la prenotazione. Possibilità di prenotare il catamarano in esclusiva  per gruppi di amici/famiglie a partire da 13/15 persone. Chiamaci per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Prenota con noi la tua escursione in barca a Lampedusa

Chiamaci

Chiamaci

escursioni in barca Lampedusa

Escursioni in barca a Lampedusa, escursioni catamarano Lampedusa

Lampedusa è una piccola isola al largo della costa italiana. Per secoli è stato uno dei porti più importanti per i pescatori. È anche noto per le sue escursioni in barca. Ci sono tre ragioni per cui amerai questa destinazione. Innanzitutto, la temperatura dell’acqua a Lampedusa è piuttosto calda, il che la rende una destinazione ideale per chi cerca di sfuggire alla tristezza invernale. In secondo luogo, puoi goderti spiagge incontaminate e acque cristalline durante le gite in barca a Lampedusa poiché non ci sono altri turisti in giro. In terzo luogo, le escursioni in catamarano a Lampedusa sono un’esperienza straordinaria per chi ama la vela e vuole occuparsi personalmente del volante della propria barca!

Gita in catamarano Lampedusa

 Lampedusa è un piccolo comune del sud Italia. Si dice che non abbia molto da offrire, ma semplicemente non è vero. Ci sono molte ragioni per amare Lampedusa: dai un’occhiata a questo articolo per maggiori informazioni. Le gite in barca a Lampedusa sono un modo eccellente per la gente del posto e i turisti di esplorare l’isola ammirando i panorami mozzafiato che ti circondano. Ci sono tre ragioni principali per cui le gite in barca a Lampedusa diventeranno la tua destinazione preferita quando visiti la Sicilia. Lampedusa è una piccola e pittoresca isola nel mezzo del Mar Mediterraneo. Qualcuno potrebbe dire che è il posto più bello d’Italia. È difficile non essere d’accordo. L’isola ospita uno dei piatti più famosi d’Italia: Lampedusa Cioppino, un abbondante stufato di pesce cotto nel vino e pomodori.

Le nostre strutture

Le nostre strutture, situate a Lampedusa, sono tutte dotate di ambienti ospitali ed accoglienti, rifinite con gusto, ideali per una vacanza all’insegna del relax e del benessere in un’isola considerata un frammento di paradiso.

Villa Chantal

Contatti

LampedusaIn SRL

Via Bonfiglio 78 92031 Lampedusa (AG)

Invia un Messaggio

Trattamento dei dati

11 + 4 =

Apri la Chat
1
Paolo risponde in pochi minuti
Paolo e Simona, la tua casa vacanza in affitto.